Falcomatà alla consegna dei premi Bergafest 2024: “Ventiquattro edizioni della kermesse confermano il legame indissolubile tra il bergamotto e il nostro territorio”

pubblicato 2024/07/23 10:51:21 GMT+1,
Il primo cittadino ospite della tradizionale manifestazione estiva appena conclusa sul Lungomare di Reggio Calabria
“In 24 anni e 24 edizioni il Bergafest, il professore Caminiti, e tutta la ‘Confraternita del Bergamotto’ hanno ampiamente confermato quanto il legame fra le eccellenze del territorio e il territorio stesso sia indissolubile. Noi non possiamo pensare di riqualificare, rigenerare, rinnovare i nostri luoghi storici e i nostri spazi, se poi questi spazi non vengono vissuti, non vengono attraversati dalla promozione della bellezza stessa. Ecco perché lo scenario incantevole del Lungomare, deve ospitare questi eventi che parlano della nostra città. Uno di questi appuntamenti di prestigio è sicuramente il Bergafest che peraltro ha avuto una ulteriore ribalta nazionale, nei giorni scorsi, ospite del prime time estivo di Sky Sport, nella seguitissima trasmissione ‘Calciomercato l'originale', che per una settimana, oltre al calcio ha mostrato a tutta l’Italia le bellezze dei nostri splendidi territori". Così il sindaco metropolitano di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, partecipando alla consegna dei premi Bergafest 2024, svolta sul Lungomare Italo Falcomatà.
"Questo - ha aggiunto il sindaco parlando di fronte alla platea del sodalizio guidato da Vittorio Caminiti - significa quanto l’iniziativa privata e le istituzioni, possono fare anche per approfondire, sul piano culturale, un tema come quello dell’utilizzo del bergamotto di Reggio Calabria. Le eccellenza che sono state premiate quest’anno al Bergafest lo dimostrano, eccellenze che affondano le loro radici, il loro pensiero e la loro attività, nel campo culturale, scientifico, medico. Si tratta di una platea altamente qualificata e siamo contenti di aver promosso questa iniziativa all’interno dell’Estate Reggina, dando il giusto e necessario risalto a quella che è diventata una lieta tradizione”.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

torna all'inizio del contenuto